• +39 030 2620584

Sterilizzazione

slider imageslider imageslider image

La sala dedicata alla sterilizzazione degli strumenti di lavoro è ben visibile nel nostro studio, anzi è addirittura messa in primo piano per voler render noto a tutti i pazienti un lavoro fondamentale per la nostra attività che spesso viene ‘oscurato’ da tutto il resto.

A inizio 2020 l'abbiamo rifatta, abbiamo ampliato gli spazi dedicati ed inserito ulteriori tecnologie di ultimissima generazione proprio per migliorare e rendere ancora più performante il processo di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti.

Il processo di sterilizzazione deve essere effettuato da personale molto attento e qualificato, per non lasciare nulla al caso. PSA segue rigorosi e scrupolosi protocolli di lavoro ed è attrezzato con l'autoclave che effettua il processo di disinfezione (procedimento che mira a distruggere ogni microrganismo patogeno presente su un determinato ambiente o superficie) che si conclude quando lo strumentario viene imbustato, sigillato, codificato per la tracciatura e conseguentemente sterilizzato con le due autoclavi a vapore “classe B” (come richiede la normativa), le quali a fine ciclo emettono uno scontrino a prova della avvenuta sterilizzazione.

Finito il processo gli strumenti sono pronti per essere distribuiti nelle sale operative ed utilizzati in totale sicurezza, a tutela della salute dei nostri pazienti. Ogni volta verrà poi aperta una busta sigillata ed utilizzato lo strumentario sterile in essa contenuto il personale addetto, tramite un apposito lettore, scannerizza il codice a barre che automaticamente verrà riportato nella scheda clinica del paziente, per avere traccia di tutto lo strumentario utilizzato per una prestazione. 

Inviaci la tua richiesta





    Ho letto Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.