• +39 030 2620584

Laboratorio Odontotecnico

slider imageslider imageslider image

L’odontotecnico


L’odontotecnico è colui che progetta tecnicamente e realizza le varie tipologie di protesi dentarie, gli apparecchi ortodontici e le placche di svincolo, comunemente chiamate “ bite”, su prescrizione dell’odontoiatra.
È conoscitore di diverse scienze tra cui biomeccanica, anatomia, fisica e chimica, è in continuo aggiornamento poiché formazione e conoscenza sono determinanti per la scelta dei materiali e la fabbricazione stessa delle protesi che egli dovrà inoltre dichiarare conformi ai sensi della Direttiva 93/42 CEE D.Lgs n.46/97 e 2007/47 CE D.Lgs n. 37/2010, oltre al fatto che dovrà garantire qualità sia estetiche che funzionali.


Il laboratorio odontotecnico Marchesini


L’odontotecnico Pietro Marchesini si è formato nei 40 anni frequentando corsi presso i migliori relatori nazionali ed internazionali, oltre ad aver sempre partecipato attivamente alla causa della categoria. Ha ricoperto la carica di presidente provinciale del CNA/SNO, è tuttora membro del direttivo e vicepresidente vicario di CNA,socio di SICED ed ODONTOTECNICAMADEINITALY e Sorridi Italiano, consigliere della Camera di Commercio di Brescia ed è stato consigliere della Mazzano Servizi srl (Farmacia Comunale) per tre anni.

 
Obiettivo principale e fondamentale del laboratorio di Marchesini è la qualità vista come tutela e garanzia del paziente, a dimostrazione di ciò vi è anche il fatto che il laboratorio Marchesini sia iscritto ad ODONTOTECNICAMADE IN ITALY (marchio di garanzia della qualità del prodotto protesico del laboratorio odontotecnico italiano). Questa è tra le principali motivazioni per cui il laboratorio è stato affiancato allo studio PSA, infatti lo si può apprezzare direttamente dal corridoio del Poliambulatorio ed è inoltre possibile visitarlo su appuntamento. La vicinanza tra le due attività ci permette di offrire ai nostri pazienti prodotti di alta qualità, ma con costi contenuti.
È molti anni che investiamo sul laboratorio e stiamo tuttora investendo perché riteniamo che sia il vero valore aggiunto di PSA.

Lo staff del laboratorio è composto oltre che dal titolare Pietro Marchesini, dall'odontotecnico Andrea Laffranchi  diplomato ed in continuo aggiornamento e formazione per affinare le sue abilità tecniche e artistiche.
Lo contraddistinguono la grande passione e dedizione che ha per il suo lavoro.