• +39 030 2620584

Protesi dentarie

slider imageslider imageslider image

 PROTESI DENTARIE FISSE

Chiunque si occupi della salute di denti e del cavo orale nella maniera corretta, sa che fin dove possibile è necessario puntare a interventi conservativi, che mirino a mantenere i denti e a riportarli in salute.
Quando le patologie sono troppo avanzate, è però necessario valutare una protesi, per riportare armonia ed equilibrio nella salute del paziente.

Lo scopo primario è ristabilire la capacità masticatoria e l’estetica di uno o più elementi dentari, o porzioni di essi (faccette e intarsi). Secondaria, ma non per importanza, è invece la possibilità di rimpiazzo di denti mancanti.

Nel nostro Poliambulatorio , la protesi “classica” è realizzata tramite ponti fissi o apparecchi rimovibili, mentre la protesi “implantare” rimpiazza i denti mancanti con impianti osteointegrati.
La durata media di questi restauri è di circa 10 anni, ma con un buon programma di igiene e mantenimento questo periodo può essere allungato anche del doppio.


PROTESI MOBILE TOTALE O PARZIALE 
Per protesi mobile totale si intende quella protesi che è rimovibile per motivi di igiene e pulizia della stessa, come ad esempio la dentiera.
Con una protesi mobile totale ben eseguita si può tornare a condurre una vita normale a tutti gli effetti, senza problematiche.

La protesi, se di ottima qualità, deve rimanere in posizione senza l'uso di paste adesive o qualsiasi altro prodotto: rimane in posizione per effetto ventosa ed accurato bilanciamento della masticazione.
Se la mandibola è ridotta, ecco che si pensa ad una protesi parziale, con l'inserimento di due impianti.

Grazie al laboratorio interno,  PSA crea le protesi all'interno della propria struttura, avendo così pieno controllo su materiali e metodi utilizzati e potendo così garantire il lavoro fatto.

Inviaci la tua richiesta









Ho letto Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.