• +39 030 2620584

Impianti dentali

slider imageslider imageslider imageslider image

IMPIANTI DENTALI

L’implantologia si occupa di ripristinare le zone edentule, rimaste quindi senza denti, inserendo gli impianti dentali, vere e proprie radici artificiali nell'osso.

Questo ci permette di riabilitare con restauri fissi queste aree e spesso di evitare protesi rimovibili (scheletrati e dentiere), che dal punto di vista funzionale e psicologico sono sempre difficili da accettare.
In genere, l’implantologia osteointegrata ha una percentuale di successo nell'ordine del 93%. Inoltre, gli impianti sono semplici da gestire perché necessitano delle stesse attenzioni di igiene domiciliare dei denti naturali.
Gli impianti mantenuti correttamente possono avere aspettative di successo PER TUTTA LA VITA.



IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO

Comunemente chiamati con nomi commerciali anche ALL-ON-4, COLOMBUS BRIDGE, TORONTO BRIDGE, gli impianti dentali a carico immediato sono trattamenti che danno stabilità anche in caso di un volume osseo minimo.

Gli impianti dentali a carico immediato permettono un flusso di trattamento efficiente, che porta a tempi di trattamento inferiori e maggiore soddisfazione del paziente.



QUALI FASI AVVENGONO PER IL POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI?

Il posizionamento degli impianti avviene nelle seguenti modalità:


?  come primo step viene fatta una diagnosi accurata con l'utilizzo di radiografie in 3D (TAC e Panoramica puoi farle direttamente da PSA, grazie all'apparecchiature Cone Beam!!!)


?  a seguire un'analisi attenta dei modelli,


?   una prova dei risultati estetici e funzionali prima dell'intervento,


?  dopodiché avverrà l'inserimento degli impianti, con il minimo trauma e la certezza di posizionare gli stessi in spessori di osso minimali.


DOPO L'INTERVENTO, il paziente esce con la protesi provvisoria avvitata su impianti (fissa).
Le soluzioni definitive includono:


?   sia la protesi fissa, con struttura metallica rivestita con resine acriliche oppure cementate in metallo ceramica (risultato estetico) ,


?   sia la protesi rimovibile che ha i medesimi benefici della fissa, perché ancorata agli impianti, ma essendo rimovibile il paziente potrà rimuoverla per igienizzarla quotidianamente.


Vuoi saperne di più? Contattaci qui

    Ho letto Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.