• +39 030 2620584

MASCHERINE E GUANTI MONOUSO, BREVE MANUALE PER IL CORRETTO UTILIZZO.

  • MASCHERINE E GUANTI MONOUSO, BREVE MANUALE PER IL CORRETTO UTILIZZO.

    MASCHERINE E GUANTI MONOUSO, BREVE MANUALE PER IL CORRETTO UTILIZZO.

    Dopo l’annuncio delle stringenti direttive da parte del Governo a causa dell’emergenza Coronavirus, l’uso di mascherine e guanti monouso è aumentato massicciamente.

    Ecco perché abbiamo pensato di creare per voi, un vademecum, che vi possa aiutare nel corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, a fine di proteggere la vostra salute e quella degli altri, dopotutto per noi lavorare in massima sicurezza è la quotidianità.

     

    MASCHERINE

    1. prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica
    2. ora puoi indossare la mascherina coprendo bocca e naso, assicurandoti che aderisca bene al volto
    3. evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani. Quando diventa umida, sostituiscila con una nuova e non riutilizzarla; infatti sono maschere mono-uso
    4. togli la mascherina prendendola dall’ elastico e non toccare la parte anteriore della mascherina; gettala immediatamente in un sacchetto chiuso e lavati le mani.

     

    GUANTI

    Per quanto riguarda l’utilizzo dei guanti monouso (che, ricordiamo, non devono essere puliti per poter essere riutilizzati ma semplicemente gettati via, soprattutto in caso di danneggiamento), invece, ecco alcuni punti base da seguire:

    1. Lavare le mani;
    2. Rimuovere singolarmente i guanti dalla confezione per evitare la contaminazione di guanti posti più in basso (se si tratta di confezioni con una grande quantità di prodotto);
    3. Tenendo il polsino del guanto, tirarlo in posizione, facendo attenzione a non contaminare il guanto con la cute di chi lo indossa.
    4. Quando si indossano i guanti non toccare oggetti personali (es. cellulare) che successivamente verranno toccati a mani nude!!!
    5. Dopo l’uso, rimuovere i guanti facendo attenzione a non contaminare le mani o l’ambiente circostante con la parte esterna dei guanti usati (rimuovere il primo guanto afferrando la parte esterna del guanto sul polso e sfilandolo in modo tale da rovesciarlo una volta rimosso e rimuovere il secondo guanto facendo scivolare le dita della mano non protetta all’interno del polso del guanto sfilandolo in modo tale che sia rovesciato);
    6. Gettare i guanti;
    7. Lavarsi accuratamente le mani.

     

     

    Comments are closed.